Avviso evento: “La ricerca incontra il mondo delle imprese: il caso studio delle produzioni agro-alimentari gluten-free”

Il giorno 23 febbraio presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi della Basilicata del Campus Universitario di Macchia Romana, a partire dalla 9.30, si terrà un evento dal titolo “La ricerca incontra il mondo delle imprese: il caso studio delle produzioni agro-alimentari gluten-free“.

L’evento, promosso e organizzato dal gruppo di ricerca, coordinato dalla Prof.ssa Fernanda Galgano, di Scienze e Tecnologie Alimentari dell’Università degli Studi della Basilicata, afferente alla Scuola di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari ed Ambientali, ha l’obiettivo di valorizzare la ricerca al servizio delle imprese, finalizzata all’ottenimento di prodotti formulati ad hoc per le aziende agro-alimentari, nell’ottica del trasferimento tecnologico. All’iniziativa prenderanno parte i giovani, studenti delle scuole e dell’Università, che rappresentano il futuro, l’Università degli Studi della Basilicata, che forma e prepara i giovani alla ricerca e al mondo del lavoro, l’Ordine dei Tecnologi Alimentari, la Camera di Commercio della Basilicata,  ConfindustriaSviluppo Basilicatala Regione, che ha finanziato i progetti di Dottorato Industriale e il mondo delle imprese.

Tra le imprese interverranno le aziende di Matera “Dileo” e il “Birrificio 79” , aziende partner dei progetti di Dottorato Industriale, i cui principali risultati della ricerca ottenuti verranno illustrati nel corso dell’evento.

In allegato la locandina dettagliata dell’evento: 23FEB-UNIBAS-manifesto