Tirocinio (150 ore)
Il Corso di Studi prevede al II anno di Corso, un tirocinio formativo presso soggetti esterni convenzionati con gli Atenei oppure all’interno delle strutture universitarie (es. laboratori).
Il tirocinio, della durata di 150 ore, può essere attivato dopo aver conseguito 30 CFU. L’istanza per l’individuazione delle attività di tirocinio da svolgere va inoltrata al Consiglio del Corso di Studi, secondo le modalità da questo stabilite, che si occupa anche della valutazione delle domande e della loro approvazione. Ti ricordiamo che la frequenza delle attività di tirocinio è obbligatoria.
Il progetto di tirocinio dovrà essere coerente con l’argomento della tesi di laurea. Pertanto il progetto di tirocinio dovrà essere approvato dal relatore della tesi di laurea.
Se la struttura (ente, azienda, associazione, ecc.) non è già convenzionata con l’Università della Basilicata, essa dovrà attivare una convenzione secondo la procedura indicata qui.
L’iter per lo svolgimento del tirocinio è indicato sul sito del Centro di Ateneo Orientamento Studenti (CAOS). In ogni caso, concordare con il docente modi e tempi.
Elenchi dei soggetti esterni già convenzionati:
Università di Foggia
Università di Napoli Federico II°
Università del Salento