Requisiti di accesso
Le conoscenze richieste per l’accesso al CdS SAGE sono costituite da una solida base generale di ambito umanistico e sociale.
Per accedere al CdS è necessario possedere una laurea triennale ed essere in possesso di 12 CFU complessivi nei SSD M-DEA/01, M-GGR/01, M-GGR/02.
Gli studenti che non posseggano i 12 CFU nei SSD M-DEA/01, M-GGR/01 o M-GGR/02 necessari per l’ammissione al corso, ma vogliano acquisirli entro la fine di febbraio, iscrivendosi “sub condicione” al corso di laurea, possono iscriversi a corsi offerti da ciascuno degli Atenei convenzionati per il corso di laurea SAGE:
Corsi disponibili presso l’Università della Basilicata
Clicca qui per iscriverti ad un corso singolo dell’Università della Basilicata
Corsi disponibili presso l’Università di Foggia
Corsi disponibili presso l’Università del Salento
Corsi disponibili presso l’Università di Napoli
E’ necessaria inoltre la conoscenza base della lingua inglese e una competenza di base in informatica.
Modalità di accesso
Una Commissione verifica la preparazione personale del laureato, ai sensi dell’art. 6 comma 2 del D.M. 270/04, compreso il possesso di una sufficiente e adeguata preparazione di base della lingua inglese e una competenza di base in informatica.
La data del colloquio viene comunicata annualmente nel Manifesto degli Studi.
Il colloquio non è selettivo, ma nel caso la carriera pregressa di uno studente non venga ritenuta pienamente soddisfacente, il Consiglio di CdS potrà predisporre un percorso differenziato mediante uno specifico piano di studio individuale.
Link utili
Regolamento didattico (PDF)
Piano di Studi (PDF)
Elenco insegnamenti I° anno (presenti anche in questo sito)
Elenco insegnamenti II° anno (presenti anche in questo sito)