Università della Basilicata
Via San Rocco, 3
75100 Matera
sage@unibas.it
sage@unifg.it
sage@unisalento.it
339-2089321
0881 338415
0832-296473

Analisi Territoriale per il Marketing e il Turismo

Analisi Territoriale per il Marketing e il Turismo

Course Features

Course Details

Il corso si propone di: fornire elementi concettuali e metodologici per l’esame dei territori considerati anche come mercati (effettivi e/o potenziali) a tutte le scale di intervento, dalla locale alla globale; far comprendere la difficoltà delle relazioni fra culture diverse; fornire chiavi di lettura per operare in particolare un’ottica di governante multilivello. Il corso si propone inoltre di fornire le conoscenze di base per la valorizzazione e fruizione turistica del territorio in un’ottica di sistema turistico integrato attraverso in particolare gli obiettivi di conoscere, comprendere e saper applicare ai fenomeni turistici i concetti di base e le linee essenziali della logica geografica; conoscere, comprendere e applicare almeno allo spazio vicino, i riferimenti teorici della Geografia del turismo, conoscere e comprendere gli elementi di base di un sistema turistico integrato. analisi-territ-marketing-turismo
CV di Isabella Varraso Varraso-CV
This course does not have any sections.