Convegno internazionale di studi “Il Carnevale e il Mediterraneo. Maschera e cibo” (28 febbraio, 1-2 marzo 2019)

Convegno internazionale di studi "Il Carnevale e il Mediterraneo. Maschera e cibo" (28 febbraio, 1-2 marzo 2019)

Nell’ambito del discorso sulle Maschere Antropologiche, il Centro internazionale di ricerca e studi su Carnevale, Maschera e Satira (CMS) organizza un Convegno internazionale, della durata di 3 giorni, incentrato sul rapporto fra il contesto carnevalesco e l’enogastronomia. L’evento è organizzato con il sostegno della Regione Puglia, del Comune di Melfi, della Regione Basilicata, dell’ APT Regione Basilicata e della Fondazione Carnevale di Putignano in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, l’ Università degli Studi della Basilicata, l’ Università degli Studi della Repubblica di San Marino, l’ Albert-Ludwigs-Universität Freiburg, l’ Heidelberger Akademie der Wissenschaften, la Fondazione Ignazio Buttitta, il Polo liceale “Majorana-Laterza” di Putignano (Bari) e il Teatro Pubblico Pugliese.

Per ulteriori informazioni consultare il programma scaricabile: